GOCCE DI LIBERTÀ
Lacrime, lacrime senza sosta scendono e nemmeno so il perché... Non mi interessa!
Solo tanta voglia di piangere e lascio che sia, lascio scorrere le mie lacrime con un immenso senso di liberazione e non voglio sapere perché proprio qui e proprio adesso.
Dice che essere in presenza significa vivere senza sapere perché, esserci... questo deve bastare!
Dice che essere in presenza significa piangere senza cercare un motivo, lasciare scorrere .. questo è sufficiente!
Mi sono riempita di paure e di falsi ideali, di timori e ricordi angoscianti, quindi non ero qua e non ero me! Solo un mucchio di menzogne che sono d'improvviso cadute, e la libertà... anch'essa fa paura,.. ma solo così avrò pagine bianche su cui scrivere la mia storia. Non più emozioni da controllare e cancellare, non voglio più capitoli vecchi da dover riscrivere.
Sono qui adesso ed in presenza accolgo pagine vuote su cui posare il mio Essere ed attimo per attimo riempire la mia storia di colori. Scriverò con l'inchiostro magico, che più buio c'è più luce fa...tanto anche il buio è scappato via e non fa più paura! L'ho invitato, solo per cortesia,.. ma è rimasto fuori da casa mia... Perché quando sei in presenza anche la tua luce è qui, non si perde in mille frammenti sparsi in un mondo di ricordi, è non è più una lucciola sotto il bicchiere mentre qualcuno aspetta che tu cambi per un soldino.
Perché quando sei in presenza la tua luce non è più nelle tasche di qualcuno che ti tiene in ostaggio, ma è quel bagliore che a guardare ad occhi nudi fa fatica agli altri mentre a te ti connette e ti protegge.
Non mi chiedo perché sto piangendo, in queste lacrime c'è sapore di verità, sono gocce di libertà che mi fanno da balsamo...posso così lasciar andare ogni cosa e permettere che la realtà si crei e ci sarà dentro tutto ciò che serve. È proprio per questo che non desidero più niente e non ho bisogno di creare 'ciò che mi fa stare bene', perché se sono in presenza so di non avere bisogno di niente, solo di ME e della Scintilla che custodisco. E sono già!
IO SONO e CI SONO, con immenso Amore.. ma solo per Amore!