CRISOPRASIO, la Fiducia è la madre del coraggio.

CRISOPRASIO, la Fiducia è la madre del coraggio.

Crescere in un ambiente amorevole e rispettoso della nostra natura porta ad essere adulti che esprimono fiducia nonostante le avversità sapendo che ogni cosa ci spinge nella giusta direzione anche quando le apparenze potrebbero far sembrare il contrario.
Quando veniamo al mondo esprimiamo il più grande atto di coraggio e di fiducia perché comunque dobbiamo affidarci completamente al mondo.
Questa certezza che tutto andrà bene ci dovrebbe accompagnare per il resto della nostra esistenza mettendoci in grado di compiere azioni dettate dalla consapevolezza di essere strumenti dello Spirito in costante connessione con la Luce Divina e capaci di esprimere quell' amore e quell' integrità che solo l' abbandono e la resa possono rendere manifesti.
In questo modo il Crisoprasio esprime la luce che è in noi e che attraverso noi riesce a manifestarsi, liberi da paure, schemi e diffidenza.
Ma, ahimé! La vita a volte ci riserva delle sorprese e ci rende protagonisti di esperienze che ci mettono a dura prova. Così quando perdiamo il senso di fiducia dato da quel filo invisibile che ci lega alla Fonte, rischiamo di riproporre schemi attraverso i quali ci sentiamo traditi, abbandonati e pieni di rancore verso quella vita che ci aveva promesso il Paradiso in Terra ed invece ci presenta solo prove difficili e deludenti.
Ci vuole coraggio per fermarsi a guardare dove abbiamo lasciato la nostra gioia, dove tutto ha cominciato a farci sentire inadeguati per comprendere che la sola cosa che necessita, ogni volta... è un grande atto di fede e lasciare che tutto accada esattamente come deve,.. forse non come avremmo creduto o come ci saremmo aspettati... Ma la fede rafforza il coraggio ed il coraggio nutre la Fede che ci permette di risvegliare quel giardino interiore dove tutto fiorisce per amore.
Connettersi all' energia del Crisoprasio è un po' come dare il permesso a noi stessi di essere diversi. Diversi da ciò che si aspettano gli altri e da come la vita ci vorrebbe ed alimentare quel filo luminoso che ci collega alla Sorgente sempre vivo e ben visibile. Ci permette di sorridere ad una persona che incontriamo per strada, ci permette di gridare amore per chi è ingiustamente sottomesso e di esprimere quella gioia e quella forza che solo uno Spirito libero dalle catene dell' Ego può essere in grado di trasmettere.
Ecco che con la presenza e la gioia il Crisoprasio ci permette di trascendere la nostra stessa natura con tutte le sue esperienze per farne un tesoro di inestimabile valore e scoprire un cuore capace di conquistare il più difficile dei traguardi.
Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.