Facile comprendere come una pietra così umile possa aiutarci a stare meglio. Viene spesso sottovalutata a discapito di altre pietre maggiormente conosciute e pubblicizzate, ma vi assicuro che una volta provata non riuscirete a farne a meno.
Con il suo bianco quasi fluorescente è sicuramente capace di attrarre la nostra attenzione se e qualora la troviamo esposta in un negozio o su un banchetto. La sua gentilezza e i suoi benefici ben si accompagnano a qualsiasi altra pietra e capirete anche voi il perché.
Dato il ritmo frenetico a cui veniamo sottoposti dalla vita attuale, che spesso riflettiamo anche nella spiritualità, è inevitabile che arriviamo a sentirci stanchi, esauriti, esausti,.. da non sapere più da che parte ritrovare le forze.
Cari sciamani e terapeuti, questa sensazione la conoscete bene soprattutto in periodi di preparazione ai salti quantici e all'apertura di nuovi portali, momento in cui il lavoro di sostegno si fa estenuante...vero?
A seguito di uno stress prolungato il cervello fatica ad inviare impulsi al resto del corpo, comunque i muscoli ed il cuore non reagirebbero in caso di carenza di magnesio. Il sonno si fa letargico e spesso avvertiamo un senso di vuoto che niente riesce a colmare... 'Vorrei fare tante cose, so che le devo fare,... sono giuste,.. ma non ci riesco! Perché?'
Perché difficilmente prendiamo in considerazione la possibilità di riscontrare una forte carenza di magnesio all'interno delle nostre cellule.
La magnesite ci aiuta a ripristinare la presenza di questo prezioso minerale della famiglia degli elettroliti, invero quegli elementi necessari al corpo per far scorrere elettricità e quindi energia. Aiutando le cellule a riattivare e potenziare il processo di sintesi e metabolizzazione del minerale ingerito con gli alimenti, ci porta quasi immediatamente ad un recupero di serenità e vitalità che da tempo avevamo dimenticato.
Noi siamo energia, l'energia è vita, connessione, dinamicità, concentrazione, serenità,... Senza trasmissione di impulsi elettrici ci spengiamo!
Associate quindi la magnesite ad una corretta alimentazione in modo da aumentare la capacità di assorbimento del magnesio da parte del nostro organismo e vi sentirete subito diversi.
In virtù di ciò si comprende perché questa pietra è associata al 4 e 7 chakra, sede entrambe di muscoli il cui corretto funzionamento è dovuto principalmente alla capacità di ricevere ed inviare impulsi. Indossarla rilassa perché quando il corpo reagisce correttamente ad ogni stimolo siamo più sereni perché possiamo contare sul fatto che avremo forza sufficiente per realizzare ciò che è dovuto. Il sonno ci permette di recuperare le forze e la possibilità di usare i nostri mezzi di comunicazione per essere sempre in connessione con noi stessi e con l'universo di Luce ci rende sicuri e liberi di osare.