Onice blu, il coraggio di essere se stessi

Onice blu, il coraggio di essere se stessi

Ad un certo punto del nostro cammino capita che percepiamo un desiderio sempre più pressante di scrollarsi di dosso qualche compromesso a cui abbiamo deciso di sottostare per ovvie ragioni, o per lo meno ciò che in un certo momento ci pareva più ragionevole fare.

Se ci soffermiamo un attimo a guardare dietro di noi.. chi non ha pensato prima ad un familiare in difficoltà piuttosto che alle proprie aspirazioni.. quante volte hai deciso di comprare il vestito nuovo a tuo figlio per accontentarti di qualcosa di seconda mano.. tanto per ora va bene così.. ti sei detta. E poi vedi? guarda quante volte ti sei morsa la lingua per paura di essere fraintesa o giudicata ed hai pensato che fosse meglio tacere.. E quante volte ti sei sentita in dovere di fare qualcosa di più per sollevare gli altri dalle loro responsabilità mentre corpo e mente gridavano per avere un pò di tregua?.. troppe volte prima gli altri poi IO, così abbiamo perso di vista gli obiettivi, abbiamo rinunciato ai nostri sogni e abbiamo dimenticato la vera natura di questo viaggio.

Ma arriva inesorabile il giorno in cui la tua Stella Interiore chiede di brillare di nuovo, chiede di essere vista, ascoltata e fatta splendere in tutta la sua maestosità.

L' Onice blu ti dona la forza per riconnetterti con la tua autenticità, a riprendere un dialogo sincero con la tua saggezza interiore per ripercorrere il tuo vero e unico cammino di realizzazione. 

L' Onice blu ti sostiene quando la tua voce trema nel tentativo di raccontare la tua storia.. ti sprona a perseguire la riscoperta di te per imparare che, se gli altri ci credono o no,..quella è l' unica storia che sai raccontare ed è l' unica favola che ti fa sognare.

L' Onice blu ti sostiene nel percorso di riscoperta e riconnessione con il tuo nucleo e ti dona la forza anche quando pensi che sarebbe stato più facile rimanere nascosti ma infelici, ti dona la giusta perseveranza e la capacità di continuare a credere che ce la puoi fare e che nessuno dovrà soffrire. Si, perché ti accorgerai che anche gli altri saranno sorpresi e trascinati dalla nuova versione di te perché le persone autentiche sono le sole capaci di trascinare le folle ed illuminare il cammino di sé e degli altri semplicemente vivendo la propria unicità, perché il vero senso di questo viaggio è ricondurci alla fonte inesauribile di conoscenza e gioia che deriva dal riscoprire il proprio valore. 

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.