Potenza, Dominio, Certezza... queste sono le emozioni che questa pietra, nera come l'ombra più fitta del nostro inconscio cerchiata da riflessi arcobaleno che dal centro si espandono in continuo divenire, riesce a far riemergere con la sua presenza.
Si! Fondamentale è la presenza!
Avete mai osservato quanta invadenza suscita l'avere al nostro cospetto l'ossidiana arcobaleno?
Con il suo nero corvino, ogni volta che le passi vicino essa richiama la tua attenzione, ti ricorda che c'è.. e tu impari ad amarla per questo... perché c'è, esiste, come il lato oscuro di te, e la sua presenza così prepotente non può fare altro che ricordarti qualcosa di molto familiare.
Tutto ciò che ha oscurato il tuo cuore e confuso il tuo cammino è qui ed ha bisogno di te. Ha bisogno della tua presenza, non puoi continuare a fuggire... perché in fondo lei ti dice che 'anche il buio più profondo nasconde un arcobaleno '.
L'ossidiana arcobaleno ti chiede di farti presente ai tuoi ricordi più scomodi per poterli comprendere e farli diventare fonti di ispirazione. Lei ti chiama per nome ogni più profonda sofferenza perché tu possa comprenderne il motivo di essere e smettere di soffrire. Essa avvolge il tuo cuore nella più profonda disperazione e ti chiede di rimanere presente, smettere di soffrire per poter abbracciare tutte le credenze che ti hanno indotto a creare una corrazza impenetrabile anche ai tuoi stessi occhi, per trasmutare i tuoi limiti in confini infiniti.
Lo fa alleggerendo il fardello di sofferenza che ti stai trascinando da chi sa quanto e ti induce a guardarti per ciò che sei: infinito Amore in cerca di un Abbraccio che ti possa riportare a Casa anche solo per un attimo.
Essa ti fa una domanda alla quale potrai rispondere solo con un sospiro,.. 'ma tu.. hai mai provato a sostituire ogni gesto che hai giudicato come ingiustizia, tradimento e invasione.. come un disperato tentativo di esprimere un Amore che non trovava la propria voce?'
Ed ecco che l'ossidiana arcobaleno riporta nel tuo guscio la Magia della Guarigione insegnandoti a trascendere il giudizio per far fiorire Amore dove prima c'era una ferita